imagealt

REGOLE DI COMPORTAMENTO PER LA DIDATTICA A DISTANZA - integrazione

Regole di comportamento da tenere
durante le lezioni a distanza

  

Oltre a quanto già indicato all'interno del Regolamento DDI, si dispone che, durante le lezioni a distanza, si debbano osservare le seguenti regole:

 

  1. Anche da remoto, è assolutamente necessario rispettare l'orario scolastico: pertanto ogni ritardo alla prima ora di lezione sarà segnalato dal docente e dovrà essere giustificato dai genitori se superiore ai 10 minuti. In caso di ritardo superiore ai 20 minuti l'alunno dovrà chiedere l'entrata alla seconda ora.

  2. L'attivazione della telecamera è obbligatoria.

  3. Alle lezioni è obbligatorio presentarsi in modo composto, con un abbigliamento consono, come se si dovesse partecipare in presenza.

  4. Non è consentito saltare un'ora di lezione e rientrare all'ora successiva o nelle restanti ore.

  5. A meno che non sia stata presentata in precedenza dai genitori richiesta di uscita anticipata non sarà data autorizzazione a lasciare la lezione: l'assenza sarà considerata non giustificata e la famiglia dovrà provvedere a motivare e giustificare il giorno seguente.

  6. Per qualunque spostamento dalla postazione di collegamento dovrà essere chiesto e ottenuto il permesso del docente in orario.

  7. Non è consentito mangiare durante le lezioni, è consentito bere solo se l'insegnante ha concesso il permesso.

  8. Il comportamento durante le ore di lezione a distanza dovrà in ogni caso seguire le norme di correttezza previste per le lezioni in presenza.

  9. I docenti sono tenuti a segnalare qualunque comportamento scorretto sul registro elettronico e, in base all'entità delle violazioni, potrà successivamente essere avviato un procedimento disciplinare.

Regole di comportamento per le lezioni a distanza integrazione.pdf