SCUOLA AMBASCIATRICE DEL PARLAMENTO EUROPEO

Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo

Condividi le tue conoscenze sull'Unione europea con i compagni di scuola, aiutandoli a essere "cittadini europei attivi", e partecipa al programma Scuole Ambasciatrici del Parlamento europeo.

La bandiera a 12 stelle
Il programma "Scuola ambasciatrice del Parlamento europeo" (EPAS) mira a sensibilizzare gli studenti alla democrazia parlamentare europea, al ruolo del Parlamento europeo e ai valori europei. Li incoraggia inoltre a partecipare attivamente ai processi democratici dell'UE. È rivolto a studenti provenienti da diversi contesti educativi, sociali e geografici.
Cosa significa essere cittadini europei, qual è il ruolo del PE nel processo decisionale e legislativo, quanto importante sarà il tuo voto alle prossime elezioni europee, come puoi partecipare a costruire il futuro dell'Europa: questi gli obiettivi principali del progetto Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo (EPAS).

EPAS - Edizione 2022/23

scopri di più sul progetto EPAS