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Comodato d'uso dei libri di testo a.s 2021/2022

Oggetto: Comodato d’uso libri di testo a.s. 2021 – 2022  - Modalità di richiesta.

 

Si comunica che a partire dal giorno 12 luglio 2021 sino al giorno 30 agosto 2021 sarà possibile presentare domanda per comodato d’uso libri di testo a. s. 2021 – 2022  secondo le seguenti modalità:

  • compilazione del modulo di domanda - 1 per i residenti Comune della Spezia o All.2 per i Residenti in altri Comuni della Provincia;
  • indicazione dettagliata dei singoli testi richiesti;
  • indicazione, solo per gli alunni che hanno usufruito del comodato d’uso anche nel corrente anno scolastico, dei singoli testi, non più utilizzati che dovranno essere riconsegnati alla Scuola. Relativamente alla riconsegna di questi ultimi si provvederà ad indicarne la data, mediante apposita,successiva comunicazione che verrà pubblicata sul sito della Scuola.
  • copia attestazione ISEE in corso di validità, ( l’ISEE non dovrà essere superiore a €.12.000,00 come indicato nel Regolamento di Istituto).
  • Autocertificazione secondo il modello allegato

Le domande pervenute successivamente al termine di scadenza verranno, eventualmente, prese in considerazione in coda a quelle pervenute nei termini ad eccezione di domande tardive dipendenti da nuova iscrizione all’Istituto successiva al 30 agosto c.a. o di casi particolari sulla base di espresse e/o formali segnalazioni pervenute all’Istituto. Resta inteso che l’accoglimento e la soddisfazione delle domande avverrà compatibilmente con la disponibilità finanziaria della Scuola ad acquistare i libri di testo, pertanto la presentazione della domanda non comporta automaticamente l’accoglimento della stessa.

L’Istituto , mediante apposita Commissione, provvederà a stilare una graduatoria secondo le modalità e i criteri che sono contenuti nel Regolamento comodato d’uso libri di testo dell’ I.P.S.S.E.O.A.  “G. Casini’’.

 

Le domande, corredate delle documentazione richiesta potranno pervenire tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica : sprh010006@istruzione.it oppure mediante consegna a mano allo sportello che verrà allestito nella Palazzina degli Uffici della sede dell’Istituto secondo il seguente orario h.11.00 – h.12.30 dal lunedì al venerdì.

 

                                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                              prof.ssa Margherita GESU

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3 c.2 del D.Lgv.n.39/93

 

Allegati
modulorichiestaresidentiComuneSP.pdf
modulorichiestaresidentiAltroComune.pdf