SPORTELLO ALIMENTARE

COSA?

Tramite il servizio “sportello alimentare” vengono fornite agli utenti indicazioni scientificamente valide utili ad applicare i principi della corretta alimentazione;

N.B. non vengono fornite diete.

CHI?

• Lo sportello è curato dalle docenti di Scienza degli Alimenti e Chimica che mettono a disposizione le loro competenze nell’ambito dell’educazione alimentare.
  • I destinatari sono: gli studenti, i genitori, i docenti e tutto il personale scolastico che inoltri la richiesta.

PERCHE'?

Il servizio nasce allo scopo di promuovere appropriati stili di vita nell’ottica di prevenire le patologie correlate all’alimentazione o i disturbi del comportamento alimentare.

COME?

• Il servizio è erogato tramite colloquio riservato tra il richiedente e il docente esperto di Scienza degli Alimenti.
  • Gli utenti interessati possono inoltrare la richiesta al docente referente prof.ssa Francesca Bosi inviando una mail all’indirizzo: bosi.francesca@casiniduepuntozero.it
  • oppure contattando direttamente i docenti interessati.

• la partecipazione degli studenti allo sportello viene concordata con i docenti della classe, compatibilmente con gli impegni didattici.

DOVE?

Lo sportello viene realizzato sia in sede centrale che in succursale nelle ore messe a disposizione dai singoli docenti di Scienza degli Alimenti e Chimica;

QUANDO?

Il servizio è attivo con cadenza settimanale di un’ora di sportello in sede centrale e un’ora in succursale, all’interno dell’orario scolastico.