SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO "CIC"

CIC_BROCHURE

SERVIZIO CIC - CONSULENZA PSICOLOGICA GRATUITA
per studenti, famiglie, personale scolastico

COS’E’ e A COSA SERVE?
L'Istituto Alberghiero “G. Casini” offre a tutti gli studenti, alle famiglie e al personale scolastico il servizio CIC (Centro di Informazione e Consulenza), che viene erogato gratuitamente da ASL 5. Il servizio consiste in una attività di ascolto utile per promuovere il benessere e la salute degli utenti e per identificare eventuali situazioni di disagio scolastico ed extrascolastico, fornendo strumenti per risolvere le varie problematiche e, se necessario, proponendo percorsi all’interno dei servizi che ASL attiva nel territorio.

A CHI SI RIVOLGE?
Il servizio è rivolto a studenti, genitori, docenti e personale ATA.

QUANTO COSTA?
Il servizio è gratuito.

CHI CURA IL SERVIZIO, DOVE E QUANDO?
Nella nostra scuola la consulenza viene fornita dalla Dottoressa Silvia Conti, psicologa, che accoglierà ogni utente in una stanza dedicata all’interno dell’istituto. Gli utenti potranno accedere al servizio nel pieno rispetto della privacy, durante l’orario scolastico.

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO?
Si accede tramite una richiesta inviata alla psicologa Dott.ssa Silvia Conti
all'indirizzo email:   cic@alberghierloaspezia.it
oppure lasciando un messaggio scritto in una “cassettina” posta all’ingresso dell’Istituto, nel pieno rispetto della privacy.

PERCHÉ PRENOTARSI?
Non è necessario “avere dei problemi”, ci si può rivolgere alla psicologa anche solo per chiarirsi le idee e conoscersi meglio.

consenso informato CIC del genitore

consenso informato CIC